PUNTO VENDITA

Il nostro vivaio

Vivai e Piante Sorgon gode di un’esposizione di piante in vendita sia nell’area interna che nella zona esterna. Tutte le tipologie di piante sono in vaso e possono essere piantate in qualsiasi periodo dell’anno.

Su richiesta vengono vendute anche piante in zolla (radice nuda) la cui piantumazione può essere effettuata solo nel periodo invernale.

Un'oasi verde

La passione per le piante e la diversità floreale è al centro della nostra offerta. Dallo splendore delle piante ornamentali alla praticità delle piante da interno, offriamo un vasto assortimento per soddisfare ogni esigenza.

Dalla vegetazione da esterno a quella da interno di seguito le tipologie di piante disponibili presso il nostro punto vendita.

Siepi

Utilizzate generalmente per delimitare i confini sia negli spazi pubblici, che nelle abitazioni private, possono essere a foglia caduca o sempreverde.

Arbusti ornamentali

Sono piante che ramificano abbondantemente alla base e costituiscono la parte più viva del giardino. Hanno una fioritura scaglionata per tutto l'anno, al fogliame decorativo, caduco o sempreverde, alle bacche colorate richiedono cure minime e offrono una vasta gamma di specie e di varietà.

Alberature

Disponibili in varie forme e colori da scegliere a seconda del gusto, della tipologia di giardino e del risultato. Le alberature possono essere sempreverde o a foglia caduca.

Palme

Impiegabili per alberature di strade in zone limitrofe al mare, per creare gruppi nei parchi, giardini, sono alberi dell’estetica piacevole, che non occludono la visuale e richiedono poca acqua e poca manutenzione.

Erbacee perenni

Durante la stagione invernale tendono a scomparire del tutto o in gran parte, per poi riapparire in primavera più vigorose creando macchie di differenti colori e forme.

Piante da frutto

Motivo di grande interesse sia per l'effetto ornamentale sia per la produzione di fiori e di frutti, sono in grandissima varietà dall'agrumeto, al ciliegio, melo ecc.

Piantine stagionali e aromatiche

Prodotte direttamente all’interno delle serre aziendali. Si tratta di piante che si sviluppano maggiormente nel periodo estivo, disponibili in una svariata gamma di colori e capaci di creare composizioni cromatiche per abbellire giardini, balconi e terrazzi.

Piante da interno

Ottime idee regalo donano un tocco di colore e profumo all’interno delle abitazioni.

Da Vivai e Piante Sorgon è possibile acquistare diverse tipologie di piante da interno e anche centrotavola decorativi in vasi di ceramica di diversi colori e forme.

Piante da orto

Disponibili nel periodo primaverile nel vivaio è possibile scegliere tra diverse tipologie di piante selezionate, di ottima produzione e resistenti ai parassiti.

Show Room

Nel nostro Show Room analizziamo e comprendiamo le vostre esigenze personali per creare il vostro angolo green. Selezioniamo i prodotti da esporre secondo i principi di qualità e rispetto dell’ambiente. La vaseria di vario genere è realizzata con plastica riciclata e riciclabile al 100%, adatta a tutti i tipi di ambiente: dal vaso più tradizionale (terracotta), al classico (plastica) a quelli in linea con le ultime tendenze d’arredo (resina, metallo in acciaio inox lucido, satinato o zincato). Proponiamo anche realizzazioni per hall e centritavola per ristoranti.

Produzione Olio Extravergine D’Oliva “La via del mare”

Sull’antica via del mare che da Caposile porta alla città metropolitana di Jesolo, una volta chiamata Equilium, sono stati piantati 850 olivi immersi nelle brezze marine dell’Adriatico.

In questa zona la particolare composizione chimica del terreno, ricca di depositi sabbiosi fa sì che gli olivi producano olive caratterizzate da un gusto unico, importante ma delicato, delle quali nasce il nostro olio extravergine di oliva, un olio ricco di proprietà organolettiche.

La nostra passione è iniziata dal 2017 piantando vari olivi come leccino, frantoio e pendolino. Dal 2021 abbiamo iniziato la prima frangitura, ancora di dimensioni ridotte, fatta manualmente e con mezzi meccanici seguendo le fasi di raccolta, lavaggio, defoliazione e frangiture, procedimenti che devono essere eseguiti entro le 24-48 ore dalla raccolta per preservare la qualità dell’olio extravergine di oliva, fino all’imbottigliamento e all’etichettatura.