Sistema antizanzara

Il sistema antizanzare di Vivai e Piante Sorgon è un sistema a nebulizzazione da esterno innovativo, efficace e facile da installare e consente di liberare giardini e zone verdi da zanzare e insetti fastidiosi.

Totalmente automatico, il sistema antizanzara non necessita di particolari manutenzioni e permette la gestione programmata di disinfestazione e repellenza di parchi e giardini.

Il sistema è in grado di nebulizzare prodotti naturali, repellenti, disabituanti oppure biocidi o presidi medici chirurgici impiegati in sicurezza secondo le indicazioni riportate in etichetta conforme alle direttive ministeriali, nei modi e tempi consigliati.

Funzionamento sistema antizanzara

L’impianto antizanzara sfrutta il principio di nebulizzazione ad ultra basso volume ULV, esso va a diffondere automaticamente e ad orari prestabiliti una miscela di acqua e principio attivo concentrato, ma anche biologico, eliminando dal giardino le zanzare presenti. Grazie alla formula repellente crea una barriera per tenere lontane quelle in arrivo.

La ripetizione ciclica e automatica previene il deterioramento dei principi attivi con il risultato di un giardino senza zanzare. Il sistema resiste anche agli agenti atmosferici quali: vento, pioggia, esposizione alla luce.

Elementi sistema antizanzara

L'impianto contro zanzare e insetti è composto principalmente da tre elementi:

  • La centralina di programmazione, pressurizzazione e miscelazione;
  • Un percorso di tubi piccoli e pressoché invisibili per alimentare il circuito;
  • Serie di ugelli nebulizzatori, distanti 3,5 / 4 mt l’uno dall’altro, distribuiti lungo siepi perimetrali, aiuole, bordure o zone umide e ombreggiate del giardino.

Hai un idea in mente?

Contattaci per sviluppare e realizzare il tuo spazio verde.

+39 0421 230013